Convalida - Taratura detergente lavaferri




DMED è in grado di supportare aziende produttrici di detergente per lavastrumenti per dimostrare l'efficacia di lavaggio.

Viene studiato un ciclo "ad hoc" in funzione al ciclo di lavaggio esistente delle sale di sterilizzazione  e della concentrazione di detergente in uso.

Vengono utilizzati indicatori di lavaggio per dimostrare il corretto lavaggio.

Dopo ogni taratura, e verificato che il ciclo è efficace, si procede con la convalida.

Inoltre, DMED sviluppa ed esegue la seguente documentazione:

  • Procedure di collaudo
  • Procedure di lavaggio
  • Qualifica di installazione (IQ – Installation Qualification): processo per l’acquisizione e la dimostrazione documentata che l’attrezzatura è stata fornita e installata in conformità alle sue specifiche.
  • Qualifica operativa (OQ – Operational Qualification): processo per l’ottenimento e la dimostrazione documentata che l’attrezzatura installata agisce all’interno di limiti predeterminati quando usata in conformità con le sue procedure operative.
  • Qualifica di prestazione (PQ – Performance Qualification): processo per l’ottenimento e la dimostrazione documentata che l’attrezzatura, così come installata è funzionante in conformità con le procedure operative, costantemente opera in conformità con criteri predeterminati e di conseguenza fornisce un prodotto corrispondente alla sua specifica.